La I.G.&P. Ingegneri Guadagnuolo & Partners S.r.l. è una società di ingegneria e consulenza tecnico-economica, costituita nel 1998 dai fratelli Ing. Luigi Guadagnuolo, Ing. Alessandro Guadagnuolo e Ing. Manlio Guadagnuolo, sulla base delle esperienze professionali maturate dagli stessi nel corso della loro attività precedente.

I servizi offerti dalla società possono riassumersi in:

studi preliminari e di fattibilità,

progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva,

direzione lavori,

sicurezza,

collaudi,

valutazioni di impatto ambientale,

consulenze, perizie e stime tecniche,

supporto alle gare d’appalto,

project e construction management,

project financing.

La I.G.&P. opera per conto di Enti e aziende pubbliche e private e vanta competenze nei seguenti campi:

urbanistica, architettura, strutture, impianti, trasporti, idraulica, ambiente ed energia.

La società fornisce inoltre servizi di assistenza e consulenza tecnica, economica e finanziaria per l’accesso, la redazione e l’attuazione di programmi e progetti complessi di sviluppo locale, nonché per la valutazione, il monitoraggio e la rendicontazione di fondi strutturali.

La I.G.&P. è in possesso della Certificazione di Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008, nei seguenti campi applicativi:

progettazione nel campo dell’ingegneria e dell’architettura, anche integrata, e dell’urbanistica, direzione lavori, misure e contabilità, assistenza e consulenza tecnica, economica, finanziaria, giuridica e amministrativa, monitoraggio e valutazione.

La I.G.&P. ha due sedi operative in Lamezia Terme e Bari, nelle quali lavorano specifiche professionalità caratterizzate da ruoli ben definiti, ed è dotata di adeguate attrezzature hardware e software: ciò consente la totale indipendenza professionale, permette di ridurre notevolmente i tempi destinati alla graficizzazione e al calcolo e consente di dedicare maggiore spazio allo studio delle idee e delle soluzioni innovative.

La società è iscritta all’OICE, l’associazione di categoria aderente a Confindustria che rappresenta le Organizzazioni italiane di Ingegneria, Architettura e Consulenza Tecnico-Economica.